Avete voglia di scoprire i dintorni di Copenaghen, immersi nella natura, lontani dal traffico e dalla folla, in sella ad una bicicletta? Allora questo articolo fa proprio per voi! Seguitemi!

L'artista danese Thomas Dambo ha installato in luoghi nascosti e panoramici dei dintorni di Copenaghen sei opere giganti di legno: De 6 glemte kæmper. Ormai sono sempre più i ciclisti e camminatori che appositamente li vanno a cercare o quelli che li trovano per caso durante il loro percorso. In realtà troppo nascosti non sono perché se li cercate in google maps (inserendo i loro nomi in danese o in inglese), lui ve li localizza ed è in grado di proporvi un percorso per raggiungerli. Ciò nonostante rimane un'esperienza divertente e un'opportunità unica per scorgere bellissimi paesaggi di campagna. Se poi siete in compagnia di bambini, potete far fare loro una caccia al tesoro! Si divertirebbero tantissimo!

Curiosa di vederli, qualche giorno fa ho deciso anche io di mettermi in cammino per scoprirli. Con la mia inseparabile bici da corsa, certamente! Sono partita dalla stazione di Høje Taastrup e ho terminato a Rødovre. Qui sotto vi mostro la panoramica del percorso. Ad ogni modo non c'è una regola, quindi potete decidere voi con quale ordine vederli e potete anche dividere il percorso in più giorni.

E' arrivato il momento di presentarveli:

1. L'amichevole Teddy a Høje Taastrup

2. Thomas sulla montagna a Vallensbæk

3. La piccola Tilde a Vallensbæk

4. Oscar sotto il ponte a Ishøj, vicino al Museo d'arte contemporanea, Arken

5. Trine sulla cima della collina a Hvidovre

6. L'addormentato Louis a Rødovre

Non mi resta che augurarvi una buona caccia e ricordarvi che A Spasso con Elena organizza itinerari in bicicletta o in mezzo privato per vedere i sei giganti nascosti! Contattatemi per ulteriori informazioni!